img +39 338-310.64.18
img info@5girasoli.it
img Via Savoia, 96 - 91010 - San Vito Lo Capo (TP)
Manifestazioni e Dintorni

Manifestazioni

San Vito Lo Capo ospita numerosissime iniziative culturali e ricreative durante tutto l’anno ed in particolare nei mesi estivi. Di seguito riportiamo solo una piccola carrellata delle manifestazioni più importanti.

Cous Cous Fest!
Cous Cous Festival
Immancabilmente ogni anno a fine settembre si svolge il Cous Cous Fest, manifestazione peculiare ed a carattere internazionale del nostro paese, durante la quale potrete assaggiare le piu’ diverse varieta’ del tipico piatto.

Vuoi saperne di più? Basta cliccare su: http://www.couscousfest.it

 

Festival degli Aquiloni: emozioni a naso in su!

Festival aquiloniDal 2009, nel mese di Maggio, si svolge questo simpatico ed allegro evento, adatto al divertimento di tutti, grandi e piccini!

Vuoi saperne di più? Basta cliccare su: http://www.festivalaquiloni.it

Arrampicarsi a San Vito

ArrampicataSan Vito non e’ solo spiaggia finissima e mare cristallino. C’e’ un nuovo modo di vivere la vostra vacanza: le arrampicate in falesia! Ad Ottobre si svolge il suggestivo raduno.

Vuoi saperne di più? Basta cliccare su: http://www.sanvitoclimbingfestival.it

Luoghi e siti di interesse

San Vito puo’ anche rappresentare il punto di partenza per alcune delle vostre gite piu’ belle nella nostra splendida regione.
Lo Zingaro:
 zingaroa pochissimi km da San Vito, la riserva dello Zingaro, con la sua natura incontaminata ed il suo mare cristallino, rappresenta una delle aree piu’ belle della nostra regione…

Assolutamente da non perdere! http://www.riservazingaro.it

Erice:
Splendida cittadina di antica origine (secondo Tucidide, fu fondata dagli esuli troiani) vi attende in cima all’omonimo monte.
zingaro
Un tempo era uno dei comuni più estesi della Sicilia, comprendeva infatti territori assai distanti dal capoluogo, ora sono rimasti solo poco più di trecento abitanti, che si decuplicano nel periodo estivo.

Da non perdere:
– le ceramiche, frutto del lavoro di abilissimi artigiani;
– le “Genovesi” alla crema, squisito dolce di pastafrolla!

Segesta: 
zingaro prezioso sito archeologico ricco di fascino. Di notevole rilevanza e bellezza sono il tempio, in stile dorico, ed il teatro, in parte scavato nella roccia della collina. Se ti fa piacere, guarda la FilmCard di Segesta su YouTube.

Isole Egadi:
fanno parte di questo splendido arcipelago le isole di Favignana, Levanzo, Marettimo, Maraone e Formica. La riserva naturale delle isole offre ai visitatori una ricca e particolare varieta’ di fauna e flora.
zingaro